Azione pulizia sentieri

Sabato 10 giugno ha avuto luogo la prima giornata di volontariato della nostra associazione organizzato in maniera perfetta da Moreno W., e Andrea P. 
Pensiamo che l’iniziativa abbia avuto un ottimo successo:
12 partecipanti annunciati e 11 effettivi.
Il lavoro è stato eseguito con entusiasmo e ha dato eccellenti frutti: La tratta Porchesio – Redrisc – Aroca è ora percorribile senza problemi di nota, anche se alcuni passaggi possono ancora essere migliorati.
Il percorso da Aroca verso il Madone  è stato ripulito da arbusti e rifatto in alcuni punti critici.

Con questo pensiamo di aver dato un contributo alla sicurezza dei nostri concittadini, dei patrizi e dei turisti che vogliono godere della nostra montagna salendo verso i vecchi alpi e passando da sentieri finalmente meglio agibili. 
Ma – importante – pensiamo di aver potuto motivare un buon numero di giovani (e meno) a fare un lavoro di volontariato a favore  degli amici della montagna in un ambiente di sana camerateria.

Abbiamo avuto aiuto sostanziale da parte del patriziato dei 3 Comuni al quale và il nostro sentito ringraziamento.
Il patriziato, attraverso il suo presidente Giacomo Martinetti, ci ha offerto un contributo alla trasferta in elicottero come pure le vettovaglie e le bevande - queste ultime più che necessarie visto il tempo caldo e il sole splendido che ci ha accompagnati.

Clicca sotto per scaricare una foto dell'evento:
Pausa dopo il lavoro davanti alla cascina.jpg